venerdì 14 dicembre 2012

Anteprima - Uscite di Gennaio e Dintorni

Allora, finalmente sono riuscita a passare in fumetteria e a prendere la tanta adorata Anteprima, con tutte le cose che NON potrò mai comprare. E gennaio sarà, almeno per me, un mese di rinunce, dato che ormai sono stufa di certe testate che non vogliono migliorare (anche se alcune non riesco a fare a meno di prenderle).
Ah, mi sono accorta ora che il correttore automatico mi segna la parola "fumetteria" come un errore. Che tristezza.

Comunque, in questo post sarò molto breve: tanto più che altro è più un promemoria a me stessa (mi dimentico costantemente le cose, quindi ogni singola roba la devo segnare da qualche parte. Sono costretta a segnarmi sul calendario le uscite dei fumetti, o chissà quanti me ne perderei).

Ecco la lista: ciò che (non) posso comprare

gennaio: Buonanotte, Punpun 10. Spero solo che finisca il prima possibile, è diventato troppo deprimente! D: Watchmen 6. Per fortuna esistono i formati economici :)

10 gennaio: Devil & i Cavalieri Marvel 12. Una testata di cui solo un personaggio su tre mi interessa. Ma per Devil, questo e altro... Ultimates 15. Ecco, alla fine questa sarà l'unica testata Ultimate che seguirò. Addio, Ultimate X-Men.

17 gennaio: Thor & New Avengers 166. Purtroppo questa è una testata che non brilla, anche se "Viaggio nel Mistero" tutto sommato non è male. Se non fosse che il protagonista di questa testata è Thor, uno dei miei supereroi preferiti, avrei smesso di comprarla da tempo. Ma spero sempre. Non vedo l'ora che ai disegni subentri Ribic *w* E, per quanto riguarda i New Avengers: Bendis mi sta dando sui nervi. Ho capito che i dialoghi ti piacciono un sacco (piacciono tanto anche a me), però chiediti ogni tanto cosa devi raccontare!! D:

23 gennaio: Dragon Ball 16.

24 gennaio: X-Men Presenta 214. A gennaio questo mensile sarà diviso tra i New Mutants (che so a malapena chi sono) e X-Factor, testata che mi piace assai per il suo sceneggiatore, Peter David. Lo prenderò, però mi scoccia che buona parte nel mensile sia dedicato ad un gruppo di cui non m'importa molto >_> The Boys 3. Viva i formati economici che mi fanno scoprire serie nuove! :D Tanto amore per Garth Ennis <3

31 gennaio: Wolverine & gli X-Men 9. Nulla da dire, solo che finalmente X-Force sta per giungere ad una conclusione. Wolverine. Ultimamente questo mensile mi sta annoiando molto, ma so che tra poco inizierà la saga disegnata da Simone Bianchi: finita quella, credo che lo stopperò. Speciale Loki/Nuovi Mutanti: Esiliati. Se avessi un po' di soldi da parte l'avrei probabilmente preso, ma ci rinuncerò. Deadpool 20. Ecco, se questo mese Deadpool non migliora, credo che dirò addio alla sua testata.

marzo: Avengers vs X-Men 5, il penultimo numero del nuovo crossover Marvel. Ieri sono più o meno arrivata a metà del secondo, e non ho visto miglioramenti. Alla fine, il crossover è una maniera efficace per appiattire i personaggi, o addirittura renderli ridicoli e incoerenti. Ciclope che dà dell'estremista a Wolverine ne è un esempio. La Vedova Nera - Quello che Dicono di Lei... Volume interessante disegnato da Bill Sienkiewicz. Dirò addio anche a questo, ma in fumetteria lo sfoglierò molto attentamente.

maggio: Jim Henson's Tale of Sand. Un capolavoro che spero di trovare in biblioteca *w*

E niente, questo mese finisce qui! ;D

2 commenti:

  1. Holy crap! io non sono riuscito a passare in fumetteria, meglio così, almeno non saprò cosa mi attende a gennaio, anche se avrei voluto prendere il secondo volume di Orange road...so sad....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, male! Tu DEVI passare in fumetteria, altrimenti ho la metà della roba da leggere xD (anche se The Walking Dead piange perché non l'ho ancora aperto).

      Elimina