domenica 30 dicembre 2012

Anteprima - Uscite di Febbraio e dintorni

Eh già, prima che l'ormai quasi trapassato 2012 lasci il posto al 2013 (sperando che sia un anno senza improbabili "fini del mondo"), è cosa buona e giusta passare il fumetteria a prendere Anteprima :D ovviamente un c'è nemmeno un manga nuovo che mi interessi, ma in fondo è un bene... spendo già troppo in comics e fumetti più o meno francesi (nel senso che sono pubblicati in Francia, ma gli autori sono rigorosamente italiani. Sigh)

Ecco la solita carellata di roba, in ordine rigorosamente cronologico:

Febbraio: Thor: J. Michael Straczynski Collection 1 - Rinascita. Un nome talmente difficile che Anteprima ha pure sbagliato a scriverlo xD va beh, io non lo so manco pronunciare, "Straczynski". E' un po' come "Sienkiewicz". Come fan di Thor (anzi, "fan" è riduttivo) lo prenderò quasi sicuramente: devo solo vedere se tra le "Grandi Saghe" e le "Leggende" queste storie sono già state ristampate. Ma credo di sì. Quindi mi risparmio un acquisto necessario, evviva! :D Magari è una buona occasione per risparmiare per i due incomprabili Omnibus di Simonson ç_ç Letter Bee 14. Eh eh. Questo manga esce così raramente che mi dimentico sempre di prenderlo. Sono ancora ferma all'11 ç_ç però è carino, recupererò sicuramente. Watchmen 7. The Unwritten 5. In lettura il numero 4... Rasl 2. Il ritorno della nuova serie di Jeff Smith!! Non vedo l'ora! :D

7 febbraio: Dottor Strange 1. La ristampa delle prime storie sul Dottor Strange in "Strange Tales"! :D Cercherò di prenderlo, voglio sapere di più su questo personaggio <3 anche se le edizioni "Marvel Collection" fanno un po' schifo: sono incollate alla cavolo e si staccano subito almeno le prime pagine D: Devil e i Cavalieri Marvel 13. Nulla da dire. Spero solo che le testate del Punitore e di Ghost Rider diventino più interessanti.

14 febbraio: Thor & New Avengers 167. Leggo dal riassunto che in "New Avengers" farà la sua comparsa Leonardo da Vinci, di cui già si sa che fu uno dei "direttori" del passato S.H.I.E.L.D. Mi piace questa versione "steampunker" di Leo (non ho voglia di scrivere il nome per completo), rivederla sarà un piacere :)

21 febbraio: Conan il Barbaro 1. Non so quasi niente di Conan, potrei provare ad informarmi con questo mensile. Forse. Dragon Ball 17. Voglio che inizi Dragon Ball Z!!

28 febbraio: Wolverine e gli X-Men 10. Si conclude X-Force. Meno male. Wolverine 278. Finisce Daken, ed è un bene. Non so perché abbiano infilato qui una storiella su Gambit (in teoria questo mensile è dedicato solo a Wolvie e a qualche altro mutante artigliato, no?), ma non mi lamento di certo. W Gambit. The Boys 4. Non ho ancora preso il duuuuueeeee >.> Piece 8. Un altro manga che esce con una cadenza molto irregolare D: è un po' triste e i personaggi si piangono un po' addosso, però è carino e non è il solito shojo, anche se molti cliché rimangono.

Maggio: AvX 6. La fine dell'ultimo crossover Marvel, di cui devo ancora recuperare il secondo numero. Sigh.

Luglio: Orgoglio e Pregiudizio. Il nuovo titolo delle "Grandi Opere a Fumetti". Non so se lo prenderò (su Anteprima non c'è nemmeno scritto di chi sono i disegni >.> ... Comunque, i testi sono di Nancy Butler e i disegni di Hugo Petrus - thanks to marvel.com), però era carino da "segnalare" :) le copertine sono proprio carine, ma i disegni all'interno... Boh, sono normalissimi, non mi attirano molto.

E anche con questa Anteprima finisce qui ;) buon Capodanno a tutti! :D

Nessun commento:

Posta un commento